La cameretta a ponte
Cameretta con letto a ponte “Coco”
Moderni, funzionali e pratici: i letti a ponte sono adatti soprattutto a chi ha a disposizione una metratura ridotta o preferisce lasciare uno spazio libero al centro della stanza, da dedicare – per esempio – alle attività ludiche. Ne esistono di svariati tipi, realizzati in diversi materiali, con ante fisse o scorrevoli, con uno o due letti e con tutti i comfort possibili. Le camerette a ponte sono progettate per essere funzionali, pratiche, ma anche creative e originali. Oggi, infatti, vengono acquistate frequentemente anche da chi non ha problemi di metratura proprio per il loro design unico.
La cameretta a soppalco
Cameretta con letto a soppalco “Elsa”
Le camerette con letti a soppalco consentono di organizzare e ottimizzare al massimo gli spazi, un aspetto di fondamentale rilevanza soprattutto negli ambienti di piccole dimensioni. Questo tipo di cameretta, infatti, ha un ingombro particolarmente contenuto e lo spazio libero può essere utilizzato per altre esigenze, ad esempio per la creazione di un’area studio. La soluzione a soppalco è particolarmente utile anche quando la stanza deve essere condivisa da due bambini e non si vuole riservare troppo spazio ai letti: sviluppandosi in verticale, la struttura a soppalco occupa pochissimo spazio e solitamente è anche molto apprezzata dai più giovani, perché in questo modo ognuno ha la propria privacy.
Cameretta con letto ad una piazza e mezza
Cameretta con letto ad una piazza e mezza “Sherlock Holmes”
Il letto da una piazza e mezza è molto comodo e apprezzato, in particolare dagli adolescenti: leggermente più grande del tradizionale letto singolo, di solito misura 120 cm x 190 cm. Versatile, adattabile ad ogni stile ed ambiente, il letto ad una piazza e mezza è una soluzione economica che concede ampia libertà di movimento. Arredissima propone diverse camerette con letto ad una piazza e mezza: con contenitore, rialzati, a terra, con testiera imbottita.
Insomma, nell’arredare una cameretta per bambini e ragazzi l’unico limite è la fantasia!
Vuoi il consiglio di un professionista per arredare il tuo ambiente? Contattaci e fissa un appuntamento gratuito con l’arredatore.