Delicate tinte pastello
I colori pastello conferiscono al salotto moderno un aspetto rilassante e luminoso. Se ami lo stile nordico e minimal, questo tipo di arredamento può fare al caso tuo. Se preferisci ottenere un effetto dalla forte connotazione contemporanea, scegli solo un elemento color pastello (per esempio un tavolino oppure uno scaffale) e gioca con i contrasti.
Strutture ariose e dinamiche
Un’altra strategia per creare un soggiorno moderno senza troppi sforzi è quella di optare per una parete attrezzata, modulare e dinamica. Ce ne sono di tante tipologie, per accontentare ogni gusto. Il nostro consiglio è quello di scegliere modelli ariosi, come il nostro Soggiorno Bologna, per conferire all’ambiente un aspetto ancora più giovane e raffinato.
Libreria grande protagonista
Una grande libreria può stravolgere il concetto di muro divisorio e diventare un elemento di arredo sofisticato, capace di conferire carattere e unicità all’intero soggiorno. Il consiglio per riuscire ad ottenere un bellissimo effetto scenografico? Non inserire solo libri in verticale, ma anche vasi e oggetti di design.
Linee pulite e sempre essenziali
Lo stile minimal, tanto apprezzato nei paesi nordici, è sempre più amato e diffuso anche in Italia. Spesso lo stile minimal viene associato all’idea di una casa fredda e spoglia, ma non è assolutamente così! L’importante è scegliere i complementi d’arredo giusti per valorizzare l’ambiente con un tocco elegante, mai esagerato.
Non sai da dove partire per progettare il tuo soggiorno moderno? Chiedi la consulenza di un arredatore Arredissima.