La scelta e il posizionamento intelligente dei mobili e dei complementi d’arredo possono aiutare a creare un open space con zone ben definite ma flessibili. La scelta di una tavolozza di colori armoniosa e di arredi che funzionano bene insieme garantirà un effetto finale equilibrato e elegante.
Delimita le zone giocando con colori, texture e materiali diversi
Per creare una divisione tra la sala da pranzo e il soggiorno, puoi utilizzare diversi colori, texture e materiali giocando con i contrasti. In questo modo sarà possibile ricavare facilmente due ambienti all’interno dello stesso spazio, valorizzando al meglio tutte le caratteristiche e i vantaggi dell’open space.
Scegli un divano ad angolo
Il divano ad angolo è un ottimo elemento per ridefinire l’area salotto all’interno di un open space multifunzionale, aggiungendo anche un prezioso senso di intimità. Il divano a L, infatti, permette di creare un rifugio confortevole e accogliente, soprattutto se abbinato a un bel tappeto e ad un tavolino da caffè.
Crea un ambiente luminoso e arioso
L’open space sala pranzo e soggiorno funziona particolarmente bene in una casa piccola, poiché può far sembrare la stanza molto più grande. Se ami l’intrattenimento, ti consigliamo di posizionare il tavolo e le sedie vicino alla finestra, dove potranno godere della luce migliore. Opta per colori tenui su muri e elementi d’arredo per far risaltare il mobilio.
Mettere in pratica questi piccoli accorgimenti sarà sufficiente per arredare il tuo living open space, valorizzando ogni angolo. Dà un’occhiata alle proposte Arredissima per il soggiorno e inizia a progettare la casa dei tuoi sogni!