Proprio per questo motivo è fondamentale investire in una buona cucina per creare uno spazio funzionale e accogliente, capace di riunire le persone alla fine di ogni giornata.
Ma quale tipologia di cucina scegliere?
Esistono tantissime tipologie di cucine dal design funzionale e moderno sul mercato: cucine ad angolo, con penisola, cucine lineari o ad U. Tutte opzioni molto valide.
In questo mare di alternative, però, una tipologia in particolare sta guadagnando sempre più terreno all’interno delle case moderne: le cucine ad isola.
5 vantaggi delle cucine ad isola moderne di Arredissima
-
Design pratico e funzionale:
Una delle principali ragioni per cui le cucine ad isola sono così popolari è la loro funzionalità. L’isola centrale fornisce un’ampia superficie di lavoro aggiuntiva, che può essere utilizzata per preparare i pasti, servire i piatti o persino come spazio per mangiare in modo veloce ed informale.
-
Tanto spazio extra:
Le cucine ad isola offrono una maggiore capacità di stoccaggio. L’isola può essere dotata di cassetti, armadi e ripiani aggiuntivi, consentendo di organizzare utensili da cucina, pentole e padelle in modo efficiente, per mantenere gli spazi sempre ordinati e ben organizzati.
-
Design moderno:
Dal punto di vista dello stile, le cucine ad isola offrono un aspetto moderno ed elegante. Sono un elemento di design di grande impatto visivo e possono diventare il fulcro della cucina, attirando l’attenzione e dando un tocco di stile all’intero ambiente. Inoltre, l’isola può essere personalizzata con una vasta gamma di finiture e materiali, consentendo di adattarla allo stile desiderato, che sia contemporaneo, minimalista o industriale.
-
Migliora il tuo modo di cucinare:
Le cucine ad isola promuovono anche l’efficienza lavorativa. La presenza dell’isola centrale, infatti, crea una disposizione a triangolo tra il lavello, il piano cottura e il frigorifero, consentendo di ridurre le distanze e semplificare le operazioni. Questo è particolarmente vantaggioso per chi ama cucinare in modo professionale o per coloro che desiderano un ambiente di lavoro ergonomico e pratico.
-
Spazio di lavoro aperto:
Infine, grazie alla particolare struttura delle cucine ad isola, sarà molto facile creare un open space dove unire cucina, salotto e sala da pranzo in un unico ambiente. In questo modo chi cucina eviterà di essere isolato dal resto delle persone e potrà godersi a pieno i momenti di compagnia.
Esempi di cucine ad isola moderne: le proposte di Arredissima
Ora che abbiamo appurato i vantaggi delle cucine ad isola, non resta che scoprire alcuni stili e modelli, in modo da definire uno stile e valorizzare al meglio la zona giorno della tua casa.
Cucina ad isola in legno
Le cucine ad isola in legno sono il giusto compromesso tra modernità e tradizione. Con il loro tocco caldo e le linee minimal, infatti, le cucine ad isola in legno creano sempre un ambiente accogliente e familiare.
Su Arredissima trovi la nostra proposta “Cucina Varese”, ampia e di design completata da maniglie con sistema a gola per un design super minimal.
Cucina ad isola con inserti colorati
Se, invece, il tuo mood è più dinamico e creativo, ti consigliamo la nostra proposta di cucina ad isola Como: perfetta per chi ama giocare con colori e forme. Un pratico esempio di cucina realizzata per chi cerca un design minimal senza rinunciare ad un tocco di stile!
Cucina in stile industrial
Se, invece, hai un’anima più contemporanea e prediligi lo stile grezzo ed industriale, allora ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra cucina ad isola moderna Verona, completa di cappa sospesa e piano snack con sostegno in vetro.
Ti abbiamo incuriosito?
Fai un salto sul sito di Arredissima, sfoglia le proposte di cucine moderne e prova il nostro planner online per testare tutte le alternative di finiture, materiali e colori disponibili