Arredare una piccola camera da letto richiede sicuramente certi accorgimenti, ma questo non vuol dire che non ci siano soluzioni interessanti!
Il trucco sta tutto nell’ottimizzare gli spazi, sfruttare le altezze ed i vani nascosti per recuperare quanto più spazio possibile e creare tanti punti dove riordinare vestiti, coperte, scarpe o attrezzatura sportiva.
Una soluzione che sicuramente aiuta ad arredare le camere da letto di piccole dimensioni sono i letti a ponte.
Cosa sono i letti a ponte?
I letti a ponte sono un’ottima alternativa per sfruttare lo spazio verticale della cameretta dei tuoi bambini o per creare ulteriore spazio dove riporre oggetti o vestiti nella camera matrimoniale, senza occupare superficie calpestabile.
Per questo motivo sono la soluzione ideale quando non si ha tanto spazio a disposizione!
Le camere da letto a ponte si riconoscono perché il letto e l’armadio sono collocati sulla stessa parete, incastrati tra loro per massimizzare lo spazio a propria disposizione. L’armadio sospeso, infatti, non occupa spazio aggiuntivo, che può invece essere sfruttato per inserire una postazione lavoro o studio o una cassettiera. Ecco perché questa alternativa è così funzionale e versatile.
Tipologie di letti a ponte: dai letti matrimoniali ai letti singoli
A seconda delle tue esigenze e degli spazi a disposizione esistono diverse alternative di letti a ponte.
Camera da letto a ponte singola
Semplici e versatili, i letti a ponte singoli sono ideali per arredare le camerette dei più piccoli se non hai troppo spazio disonibile.
Grazie ai colori vivaci e al loro design creativo, le camerette a ponte per bambini e bambinediventano uno spazio ideale in cui i più piccoli possono studiare o giocare, senza il problema degli spazi.
Una delle alternative più adottate per le camerette singole è la cameretta Transformers, con armadio lineare a ponte ed un letto estraibile, perfetto per ricevere un ospite per brevi periodi di tempo!
Camera da letto a ponte matrimoniale
Ma le tipologie di letti ed armadi a ponte non sono dedicate solo ai più piccoli. Anche una stanza matrimoniale può sfruttare questa opzione e risparmiare tantissimo spazio!
Un esempio è la nostra alternativa Bridge, caratterizzata da linee semplici e da un design moderno, disponibile in diverse varianti e finiture.
Camera da letto a ponte con scrivania
Se hai la necessità di studiare o lavorare da casa, probabilmente ti occorre inserire all’interno della tua camera da letto una postazione con scrivania, dove scrivere ed appoggiare computer o libri.
In questo caso potrebbe essere ideale acquistare una soluzione di camera da letto a ponte con annessa la scrivania, per massimizzare ancora di più l’utilizzo degli spazi.
Camera da letto a ponte angolare
Se invece i tuoi figli hanno bisogno di molto spazio per riporre vestiti, oggetti, scarpe e accessori, allora la camera da letto a ponte angolare potrebbe fare al caso loro.
Grazie all’armadio che sfrutta un angolo della stanza, infatti, è possibile ricreare una sorta di piccola cabina armadio dove riporre tutto ciò che serve loro e dove, volendo, puoi inserire uno specchio verticale per un’ultima occhiata prima di uscire! ;)
Qualsiasi sia la tua esigenza, le camerette con letto a ponte o le camere matrimoniali con armadio a ponte sono ideali per recuperare lo spazio necessario. Inoltre, in Arredissima disponiamo di tantissime alternative di camere da letto a ponte, adattabili a qualsiasi esigenza di stile e colore.
Vorresti saperne di più?
Prenota subito un appuntamento con i nostri arredatori!