Arredamento Mobili ArredissimA
Aperto 7 giorgi su 7
21/01/2020
Come migliorare la tua camera da letto con i decori per parete

Come migliorare la tua camera da letto con i decori per parete

In questo articolo voglio darti dei consigli per migliorare la tua camera da letto utilizzando i decori da parete: ne esistono di moltissime tipologie e credo valga la pena esplorarle a fondo.

Nido d’amore, tempio personale o luogo di riposo: di cosa sto parlando? Ma della camera da letto ovviamente! Questa stanza ha sempre un importante ruolo nelle nostre giornate, anche se non ce ne rendiamo conto.

In questo articolo voglio darti dei consigli per migliorarla utilizzando i decori da parete: ne esistono di moltissime tipologie e credo valga la pena esplorarle a fondo.

Migliora la tua camera da letto con i decori da parete

Il primo decoro da parete di cui voglio parlare è la carta da parati, che è una soluzione pratica ed economica per poter far corrispondere la vostra personalità con le pareti della camera da letto. In commercio ci sono letteralmente decine di migliaia di disegni, pattern e colori tra cui scegliere. La carta da parati inoltre è anche abbastanza semplice da installare, quindi la decorazione della parete della camera da letto potrebbe rivelarsi un divertente progetto fai-da-te!

Decora la tua camera da letto con i mattoni a vista

Il secondo decoro per parete prevede invece l’utilizzo dei mattoni a vista. I kit per l’assemblaggio di questa interessante decorazione sono in vendita in tutti i grandi centri del bricolage. Inoltre, si possono trovare diversi stili di mattone: classici, moderni, lucidi, bianchi, rossi, ecc. in modo da assecondare lo stile dei mobili e dei complementi d’arredo.

Decora la tua camera da letto in stile minimal o artistico

Il tuo è uno stile minimal? Allora il decoro per parete in cemento fa per te. Sostanzialmente può essere realizzato in due modi: con la carta da parati o con il vero e proprio cemento. In un contesto minimalista o industriale, questo look è capace di armonizzare l’ambiente con personalità ed efficacia.

Se vogliamo esprimere la nostra vena artistica, non possiamo non utilizzare i quadri o le fotografie. Utilizzando i quadri potrai esprimere la tua personalità, utilizzando invece le fotografie avrai la possibilità di rivivere i tuoi ricordi ogni volta che entrerai in camera da letto.

Rendi la parete della tua camera più funzionale

Il quinto decoro per parete della camera da letto vede la funzionalità al centro. Hai mai pensato di utilizzare la parete dietro la testiera del letto, che solitamente è lasciata “vuota” per inserirci una mensola (o una serie di mensole). In questo modo si unisce la praticità al look: le mensole possono essere utilizzare per riporre libri, piante e soprammobili: un altro modo per esprimere la nostra creatività in camera da letto.

Illumina con efficacia la tua camera da letto

Il sesto consiglio che voglio darti è perfetto se non hai intenzione di modificare le pareti della stanza ma vuoi comunque migliorare la tua camera da letto. C’è un modo economico e non invasivo per farlo: utilizzando la luce. Grazie alle strisce LED (di cui ho parlato anche in questo articolo intitolato “6 consigli su come illuminare la cucina con luci a LED”) potrai creare dei giochi di luce per esaltare le caratteristiche della stanza, utilizzando colori e tonalità a scelta. Questa soluzione è anche perfetta per creare un’atmosfera soffusa per le serate più romantiche.

Spero che questi piccoli suggerimenti ti siano stati utili! L’ultimo consiglio che voglio darti è quello di scaricare il nostro catalogo, che contiene tutte le proposte di stile per la camera (e per tutti gli altri ambienti) di Arredissima.

Richiedi il catalogo Catalogo
Virtual Room Design Experience Configura il tuo mobile Configura Richiedi Progetto Personalizzato Progetta Prenota una visita Showroom
Chatta con noi Chat