Le camere da letto matrimoniali moderne sono la soluzione perfetta per unire design contemporaneo e funzionalità. Grazie alle finiture contemporanee, ai colori neutri e materiali eleganti e di qualità, lo stile minimal crea un’atmosfera rilassante e raffinata, dove è possibile staccare la mente e rilassarsi senza distrazioni.
Ma quali sono gli elementi essenziali per arredare una camera matrimoniale moderna?
1. Letto matrimoniale comodo e spazioso:
Linee pulite e materiali di pregio sono un must per le camere da letto moderne. Per questo il letto matrimoniale, protagonista delle stanza, deve essere realizzato tenendo conto dei principi del minimalismo.
Un’ottima soluzione per mantenere la camera ordinata potrebbe essere quella di inserire un letto matrimoniale contenitore, utile per riporre al suo interno coperte, vestiti ingombranti, scarpe, zaini o borse.
Ovviamente, per mantenere un mood coerente consigliamo di scegliere letto e comodini coordinati, per evitare di accostare elementi poco pertinenti tra loro.
Una soluzione moderna e stilosa per la tua camera da letto moderna potrebbe essere la nostra camera matrimoniale Mosaico, disponibile in diverse varianti di dimensioni e finiture.
2. Armadio minimal ad ante scorrevoli:
Se disponi dello spazio necessario, una spaziosa cabina armadio è quello che ci vuole per arredare una camera matrimoniale moderna con stile. In caso contrario, punta su un armadio spazioso con ante scorrevoli, come quello presente nella nostra camera matrimoniale moderna Mondrian.
3. Specchi di grandi dimensioni:
Come ormai molti sanno, gli specchi possono essere un vero e proprio asso nella manica per ingrandire (otticamente) gli spazi.
Posizionando un grande specchio su una parete vuota, infatti, potrai creare un meraviglioso effetto ottico che farà sembrare la tua camera da letto moderna immediatamente più ampia.
I consigli di Arredissima per una camera da letto matrimoniale moderna perfetta
Infine, ti vogliamo lasciare qualche piccolo consiglio di stile per creare un effetto contemporaneo, che non passi mai di moda:
- Punta su toni chiari e neutri per le pareti di casa
I colori chiari aiutano, come gli specchi, ad ingrandire otticamente gli spazi, evitando di appesantire la camera da letto con un eccessivo uso di fantasie o colori contrastanti. - Inserisci dettagli colorati ed eccentrici per dare carattere alla camera
La preponderanza di colori chiari e neutri non vuol dire necessariamente mancanza di stile! Sfrutta piccoli elementi d’arredo per esprimere la tua personalità (cuscini di velluto colorati, tende dalle fantasie eccentriche o complementi dalle linee geometriche possono essere di grande aiuto per vivacizzare la stanza senza appesantirla troppo). - Non riempire eccessivamente la tua camera da letto matrimoniale
Per mantenere uno stile minimal e moderno scegli bene gli elementi d’arredo e ricorda… a volte less is more! - Affidati ad un arredatore esperto per la tua camera da letto matrimoniale dei sogni
Progettare una camera matrimoniale moderna non è certo un gioco da ragazzi. Per questo il nostro consiglio è quello di affidarti ad un arredatore che possa affiancarti in questa fase oppure di provare il nostro innovativo Planner virtuale per scoprire tutte le alternative di camere da letto matrimoniali Arredissima!
Stai pensando di ristrutturare la tua cucina e vuoi una consulenza personalizzata?
Chiedi ai nostri arredatori! Sapranno consigliarti la proposta di cucina classica o moderna più in linea alle tue esigenze e ai tuoi gusti!