Arredamento Mobili ArredissimA
Aperto 7 giorgi su 7
24/07/2022
Come arredare il soggiorno? ArredissimA ti indica i complementi d’arredo indispensabili

Come arredare il soggiorno? ArredissimA ti indica i complementi d’arredo indispensabili

Vuoi arredare il tuo nuovo soggiorno oppure cerchi ispirazione per dare nuova vita salotto che hai già? Allora questo è l'articolo fa al caso tuo!

Trovarsi all’ingresso di un soggiorno vuoto in un nuovo appartamento o in una nuova casa può essere una sensazione scoraggiante. Con così tante opzioni di mobili, accessori e decorazioni tra cui scegliere però, non è sempre facile capire come riempire al meglio lo spazio a propria disposizione.

Inoltre, a seconda delle preferenze e dei gusti personali, ognuno cercherà qualcosa di diverso per sentirsi a casa.

Ad esclusione dei classici divano e mobile tv, ci sono alcuni “elementi” essenziali per l’arredamento del soggiorno che riteniamo possano – e potenzialmente debbano – essere incorporati in un salotto funzionale.
Si tratta dei famigerati complementi d’arredo, fondamentali per un soggiorno moderno di design.

In questo articolo troverai, quindi, dei fantastici esempi di arredamento del soggiorno, prendendo ispirazione dalla lista di complementi d’arredo di design presente sul nostro sito.

Ecco quindi i 7 complementi d’arredo che non possono mancare nel tuo salotto:

Il tavolino da caffè

Molti amano i tavolini da caffè perché offrono una superficie centrale per bicchieri, riviste, telecomandi, ecc. Qui in ArredissimA riteniamo che questo tipo di complemento d’arredo da soggiorno tenda ad unire gli spazi senza sovraccaricarli.

Un esempio di tavolino da caffè di design potrebbe essere uno degli elementi che compongono la linea Stone Age: si tratta di tavolini realizzati completamente in pietra che ben si sposano con un arredamento del soggiorno moderno.

Lo specchio

La vanità non è l’unica funzione degli specchi ;)

Questi complementi d’arredo sono degli accessori eleganti e possono aumentare il senso di spazio in una stanza, rinfrescandola. Inoltre gli specchi ben si prestano per essere posizionati sopra i caminetti, dietro i divani o anche appoggiati alle pareti. Da ArredissimA sono disponibili diverse specchiere, in varie dimensioni e colori, pensate per ogni stile di arredamento del salone.

La madia

Se stai cercando idee per l’arredamento del soggiorno, sicuramente l’inserimento di una madia potrebbe essere la svolta. Posizionandola in un soggiorno moderno, la madia è un contenitore ideale per riporre coperte e cuscini di ricambio, ma anche un nascondiglio per i giocattoli dei bambini, oltre a fornire spazio per posizionare uno svuota tasche e oggetti decorativi e/o soprammobili.

La proposta di ArredissimA in questo caso è la madia Rose Antiche, dal design moderno e dalla texture floreale: una soluzione elegante e romantica allo stesso tempo.

La consolle

Le consolle sono uno dei complementi d’arredo più interessanti: offrono infatti tutta la superficie che serve, per poi ridursi a un minimo ingombro quando non c’è più bisogno di grandi piani di appoggio.

La consolle allungabile Pinot, presente nel catalogo ArredissimA, è una soluzione complementare e moderna per la casa. Si compone di un pensile comprensivo sia di elementi a giorno che di un elemento contenitore e di una “credenza”, dalla quale si allunga un pratico tavolo. Ha quindi una duplice funzione: da chiusa ricorda molto una madia e da aperta è a tutti gli effetti un tavolo capace di accogliere fino a 10 persone.

 

Il pouf

Un complemento d’arredo pratico e dalle mille funzioni!

Il pouf può assumere svariate forme, colori e dimensioni, ma è prima di tutto un comodo e versatile cuscino. Può fungere da seduta o da pratico poggiapiedi quando accostato a poltrone e divani e, se di dimensioni sufficienti, può trasformarsi anche in un’avvolgente poltrona.

Uno di quelli proposti da ArredissimA è Puffo: una proposta personalizzabile nei tessuti e nei colori e adattabile come complemento d’arredo sia a un salotto moderno che a un salotto classico.

Candele profumate

Le candele sono un accessorio che può ravvivare perfettamente l’atmosfera di un salotto, moderno o classico che sia, in modo molto economico. Possono essere posizionate su tavolini, madie, consolle, caminetti e anche senza essere accese aggiungono classe e calore. E quelle profumate aggiungono un altro “strato” all’arredo, giocando con i sensi.

I cuscini

I cuscini possono apportare un tocco di vivacità a divani, pouf e sedie, oltre ad essere molto utili per chi soffre di problemi alla schiena. Ti sorprenderà quanto carattere si possa acquisire un salotto semplicemente aggiungendo alcuni cuscini ben selezionati e dalle stampe particolari.

Come vedi non esiste un’unica soluzione per arredare il tuo salotto classico o moderno. Al contrario, giocando con la fantasia e con un po’ di buon gusto è possibile arredare il proprio salotto con dei semplici complementi d’arredo senza spendere una fortuna!

E se cerchi un consiglio su quali mobili e accessori fanno più al caso tuo, chiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti!

Richiedi il catalogo Catalogo
Virtual Room Design Experience Configura il tuo mobile Configura Richiedi Progetto Personalizzato Progetta Prenota una visita Showroom
Chatta con noi Chat