Arredamento Mobili ArredissimA
Aperto 7 giorgi su 7
19/10/2021
Quale tipologia di letto scegliere per una camera per ragazzi? A ponte, a soppalco o ad una piazza e mezza?

Quale tipologia di letto scegliere per una camera per ragazzi? A ponte, a soppalco o ad una piazza e mezza?

I letti per le camerette di bambini e ragazzi sono disponibili in un'enorme varietà di forme, colori e dimensioni. Lasciati guidare dai consigli dei nostri arredatori per scegliere la cameretta migliore per i tuoi figli.

Tra le principali tipologie proposte da Arredissima ci sono i letti a ponte, quelli a soppalco e le comode soluzioni a una piazza e mezza: lasciati guidare dai consigli dei nostri arredatori per scegliere la cameretta migliore per i tuoi figli.

La cameretta a ponte

Cameretta con letto a ponte “Coco”

Moderni, funzionali e pratici: i letti a ponte sono adatti soprattutto a chi ha a disposizione una metratura ridotta o preferisce lasciare uno spazio libero al centro della stanza, da dedicare – per esempio – alle attività ludiche. Ne esistono di svariati tipi, realizzati in diversi materiali, con ante fisse o scorrevoli, con uno o due letti e con tutti i comfort possibili. Le camerette a ponte sono progettate per essere funzionali, pratiche, ma anche creative e originali. Oggi, infatti, vengono acquistate frequentemente anche da chi non ha problemi di metratura proprio per il loro design unico.

La cameretta a soppalco

Cameretta con letto a soppalco “Elsa”

Le camerette con letti a soppalco consentono di organizzare e ottimizzare al massimo gli spazi, un aspetto di fondamentale rilevanza soprattutto negli ambienti di piccole dimensioni. Questo tipo di cameretta, infatti, ha un ingombro particolarmente contenuto e lo spazio libero può essere utilizzato per altre esigenze, ad esempio per la creazione di un’area studio. La soluzione a soppalco è particolarmente utile anche quando la stanza deve essere condivisa da due bambini e non si vuole riservare troppo spazio ai letti: sviluppandosi in verticale, la struttura a soppalco occupa pochissimo spazio e solitamente è anche molto apprezzata dai più giovani, perché in questo modo ognuno ha la propria privacy.

Cameretta con letto ad una piazza e mezza

Cameretta con letto ad una piazza e mezza “Sherlock Holmes”

Il letto da una piazza e mezza è molto comodo e apprezzato, in particolare dagli adolescenti: leggermente più grande del tradizionale letto singolo, di solito misura 120 cm x 190 cm. Versatile, adattabile ad ogni stile ed ambiente, il letto ad una piazza e mezza è una soluzione economica che concede ampia libertà di movimento. Arredissima propone diverse camerette con letto ad una piazza e mezza: con contenitore, rialzati, a terra, con testiera imbottita.

Insomma, nell’arredare una cameretta per bambini e ragazzi l’unico limite è la fantasia!

Vuoi il consiglio di un professionista per arredare il tuo ambiente? Contattaci e fissa un appuntamento gratuito con l’arredatore.

Richiedi il catalogo Catalogo
Virtual Room Design Experience Configura il tuo mobile Configura Richiedi Progetto Personalizzato Progetta Prenota una visita Showroom
Chatta con noi Chat