Arredamento Mobili ArredissimA
Aperto 7 giorgi su 7
23/11/2022
Il divano con contenitore: non solo comodo, ma anche funzionale

Il divano con contenitore: non solo comodo, ma anche funzionale

Il divano con contenitore è la soluzione ideale per completare un salotto poco spazioso o per assicurare l'ordine in casa. Una soluzione ideale per valorizzare lo spazio, senza stravolgere l'arredamento.

Il salotto, molto spesso, non sembra spazioso a sufficienza. Altre volte, invece, appare troppo grande o impossibile da tenere in ordine: cuscini, plaid, attrezzi per l’esercizio fisico faticano a trovare una collocazione ragionata e utile.
In entrambi i casi, ci si può affidare ad alcuni accorgimenti e trucchetti che ti permettono, facilmente, di valorizzare lo spazio in soggiorno, senza stravolgere l’arredamento.

Il divano contenitore è l’elemento d’arredo che rende possibile questo. Uno dei suoi più grandi pregi, infatti, consiste proprio nella sua forte versatilità. Grazie alle sue numerose funzioni è possibile collocare il divano contenitore in numerosi ambienti, pensati e realizzati per usi e situazioni diverse tra loro.

 

https://www.arredissima.com/soggiorni-e-divani/

I vantaggi di avere un divano contenitore

Grazie al vano interno e alla possibilità di trasformarlo in un pratico divano letto, il divano contenitore è un ottimo elemento di arredo per ottimizzare gli ambienti della casa e risparmiare spazio dove necessario.
Per esempio, il divano trasformabile Party è caratterizzato da una seduta sollevabile che nasconde un pratico box, all’interno del quale potrete riporre tutto ciò che è ingombrante e non di immediata utilità.

In questo modello, il vano interno si colloca sotto la penisola, mentre il modulo più lungo nasconde una panca letto che vi consentirà di trasformare questo divano in un pratico letto, perfetto in caso si debbano ospitare amici o parenti per brevi periodi.

Proprio grazie alla loro praticità, gli ultimi anni sono stati contraddistinti da un grande aumento nella richiesta di questi prodotti e delle loro varianti: divano panca con contenitore, divano angolare contenitore, divano-letto con contenitore, infatti, sono perfetti per arredare piccoli appartamenti e case moderne.
A questa grande varietà di tipologie di divani, è possibile abbinare anche una vasta scelta dei materiali che li compongono, per una soluzione completa capace di adattarsi a ogni ambiente, stile e gusto personale.
Il divano contenitore – disponibile a 2 o 3 posti – diventa quindi una vera e propria ancora di salvezza per ridisegnare o rinnovare i propri spazi di casa come il salotto, la camera o lo studio di casa.

 

https://www.arredissima.com/offerte-del-mese/divano-trasformabile-party/

Il divano letto, ideale per un monolocale

Affidandosi a un divano letto è possibile trasformare uno spazio, non adibito prettamente al riposo, in una camera da letto. Questa tipologia di divano infatti può costituire la soluzione ideale per un monolocale o un appartamento di dimensioni contenute dove l’ottimizzazione degli spazi è prioritaria.
Certo, un divano che all’occorrenza si trasforma in un letto può tornare molto utile, ma dove riporre coperte, lenzuola e cuscini da utilizzare nel momento del ritorno all’utilizzo canonico?

La soluzione è proprio davanti ai tuoi occhi. Optando per un divano letto contenitore è possibile approfittare di diversi vantaggi, dal punto di vista stilistico ma soprattutto logistico. Il vano di numerosi divani letto con contenitore è dotato di pratici scomparti nei quali potrete organizzare la vostra oggettistica in maniera razionale e sistematica.

In questi casi è molto semplice unire l’utile al dilettevole: grazie alle nuove tecnologie e progettazioni è possibile avere (a seconda della necessità) una soluzione poco ingombrante che integra le funzionalità di diversi complementi d’arredo.

La discriminante maggiore, nella scelta di questi prodotti, è rappresentata dallo spazio che si ha. Ogni casa può trovare il divano contenitore giusto: con isola, da 2 o 3 posti.

 

https://www.arredissima.com/soggiorni-e-divani/

Pulizia e mantenimento del divano

I vantaggi apportati da questi elementi d’arredo superano di gran lunga gli aspetti negativi ed è proprio per questa ragione che si possono trovare in quasi tutte le case.

Le difficoltà che spesso si associano a questo tipo di moduli riguardano la loro pulizia. A onor del vero, i divani e letti di recente produzione sono progettati e realizzati per agevolare queste operazioni, dal momento che è possibile personalizzare i materiali e la tipologia di tessuti. Inoltre, il vano contenitore isola tutto ciò che si decide di riporre al suo interno, proteggendolo dallo sporco o dalla polvere.

La struttura che supporta questo tipo di prodotti è sempre più resistente, ergonomica e componibile. Sia il telaio, che i rivestimenti e gli accessori permettono una pulizia rapida ed efficace e, all’occorrenza, di poterli smontare e rimontare agevolmente.

Gli spazi della tua abitazione non possono e non devono diventare una limitazione. Che tu viva in un monolocale o in un appartamento più ampio è sempre possibile ottimizzare l’arredamento e la sua disposizione. In questo e in molto altro, ArredissimA può essere un valido alleato con soluzioni estremamente personalizzabili che garantiscono comfort e design.

Dai un’occhiata a tutte le nostre soluzioni per divani e salotti e trova quella più adatta a te, oppure fissa un appuntamento con un nostro arredatore per una consulenza personalizzata.

 

 

Richiedi il catalogo Catalogo
Virtual Room Design Experience Configura il tuo mobile Configura Richiedi Progetto Personalizzato Progetta Prenota una visita Showroom
Chatta con noi Chat