Arredamento Mobili ArredissimA
Aperto 7 giorgi su 7
09/02/2022
Il divano classico: un intramontabile complemento d’arredo

Il divano classico: un intramontabile complemento d’arredo

L'acquisto di un divano classico è un investimento costoso. Molto probabilmente, si tratterà del pezzo di arredamento predominante nel tuo soggiorno. Non è quindi qualcosa di cui pentirsi dopo l'acquisto.

L’acquisto di un divano classico è un investimento che non va preso alla leggera visto che, molto probabilmente, si tratterà del pezzo di arredamento predominante nel tuo soggiorno.

Quindi, come capire quale divano fa al caso tuo?

Tra lo shopping online e l’andare per negozi di mobili, ci sono migliaia di opzioni e modelli di divano in circolazione. Il che può diventare piuttosto travolgente!

Quando esistono così tanti stili diversi e opzioni di tessuto, può essere facile scegliere qualcosa che qualche anno dopo vorresti non aver comprato. Poiché il divano classico è un pezzo di arredamento che si spera durerà per un bel po’ di tempo, è saggio scegliere un tessuto neutro semplice e una forma, appunto, classica.

Gli accessori come i cuscini e le coperte, così i tavolini da caffè ed i tappeti, sono il modo più economico per eventualmente aggiungere dei tocchi di colore e di stile al tuo salotto.

Nel cercare un divano classico, dovrai considerare le dimensioni dello spazio che hai a disposizione e come verrà utilizzato. Assicurati di misurare sia la lunghezza dello spazio che hai per il sofà, sia la profondità. Non c’è niente di più frustrante che pensare di aver trovato il divano perfetto e poi rendersi conto dopo la consegna che è troppo schiacciato nella stanza.

Presta attenzione al tipo di tessuto che copre il divano in modo da garantire che sia in grado di sopportare l’usura che incontrerà. Un cotone a trama fitta è ideale e può essere trattato per la resistenza alle macchie e all’acqua. Anche lana e pelle durano molto, ma in cambio di un prezzo tendenzialmente più alto.

E infine, se questo sarà il divano in cui ti riposerai, guarderai la TV con la tua famiglia o intratterai gli ospiti, sicuramente vorrai un divano che non sia solo bello da vedere, ma comodo per sedercisi sopra. Fai attenzione alla profondità del divano, al tipo di bracciolo e a quante persone ci possono effettivamente.

Qui di seguito trovi tre scelte di divani classici ArredissimA pensati per durare per un bel po’ di tempo.

Divano Emilia

Il divano Emilia è il perfetto mix tra un divano dallo stile classico ed una chiave di lettura contemporanea, grazie alle ampie sedute e ai maxi cuscini che renderanno piacevoli i tuoi momenti di lettura o di relax.

Divano Asti

Asti è un divano dal look intramontabile qui in tessuto grigio, ma disponibile in moltissimi colori. Comodo e confortevole, grazie alle sue linee essenziali è indicato per qualsiasi tipo di arredamento, da quelli estremamente classici a quelli più contemporanei.

Divano Elegance

Elegance è il divano dallo stile tradizionale adatto per completare tutti gli stili abitativi, da quello classico ad anche i più moderni. La particolare forma ad angolo contribuisce a promuovere la condivisione degli spazi nel pieno relax.

Se non hai trovato lo stile che fa per te, non preoccuparti: scarica il nostro catalogo ricco di spunti o prendi un appuntamento con uno dei nostri arredatori per farti aiutare!

Richiedi il catalogo Catalogo
Virtual Room Design Experience Configura il tuo mobile Configura Richiedi Progetto Personalizzato Progetta Prenota una visita Showroom
Chatta con noi Chat