Arredamento Mobili ArredissimA
Aperto 7 giorgi su 7
12/02/2020
Divano antigraffio: tutti i segreti per una serena convivenza con gli amici a 4 zampe

Divano antigraffio: tutti i segreti per una serena convivenza con gli amici a 4 zampe

Gatti e cani possono essere coinquilini impegnativi. Condividere i nostri spazi con gli amici a quattro zampe può rivelarsi un problema, soprattutto se ci siamo appena trasferiti in una casa nuova, oppure abbiamo deciso di regalarci un divano nuovo.

Scopri come fare per evitare danni al tuo divano.

Gli amanti degli animali lo sanno: per durare nel tempo l’arredamento deve essere a misura di gatto (o di cane).

Tra gli arredi preferiti dai nostri amici animali ci sono sicuramente i divani: rifugio sicuro e luogo di riposo comodo e spazioso. Molto spesso, però, viene scambiato per un tiragraffi. Il rivestimento si danneggia e il divano acquistato con così tante aspettative non ci sembra poi cosi invitante.

Come proteggere il rivestimento del tuo divano dai graffi del tuo gatto

I proprietari dei piccoli felini lo sanno: non esistono divani antigatto.

È difficile riuscire nell’intento di dissuadere un gatto dall’arrampicarsi su di un divano. I dissuasori nella maggior parte dei casi sono inefficaci e la soluzione migliore ci sembra quella di coprire il nostro divano nuovo con un tessuto antiestetico che però lo protegga.

Addio vecchi metodi: da oggi puoi goderti in tutta tranquillità la bellezza del tuo divano

I tessuti di rivestimento dei divani non sono tutti uguali. Grazie alla ricerca tecnologica è stato possibile realizzare rivestimenti particolarmente resistenti all’usura… e ai graffi.
Come funzionano? Grazie alla particolare trama, le unghiette dei nostri amici gatti fanno fatica ad “incastrarsi” nel tessuto. Il divertimento dei gatti sta proprio nella possibilità di incastrare le unghie nel tessuto, e tirare… questo tessuto, insomma, toglie loro tutto il divertimento.

Non solo tessuto antigraffio!

Per essere a prova di animale domestico, non basta che il tessuto sia resistente ai graffi. Per questo motivo i tessuti “antigatto” più apprezzati sono anche idrorepellenti e facilmente smacchiabili.

 

Cosa aspetti? Per scoprire tutte le combinazioni disponibili, richiedi un appuntamento presso lo showroom a te più vicino.

Richiedi il catalogo Catalogo
Virtual Room Design Experience Configura il tuo mobile Configura Richiedi Progetto Personalizzato Progetta Prenota una visita Showroom
Chatta con noi Chat