Arredamento Mobili ArredissimA
Aperto 7 giorgi su 7
03/11/2021
Camera matrimoniale classica e moderna: come scegliere tra le due tipologie?

Camera matrimoniale classica e moderna: come scegliere tra le due tipologie?

Hai appena acquistato una nuova casa o vorresti ridecorare la camera da letto matrimoniale in quella attuale, ma sei ancora indeciso tra arredamento classico e moderno?

Leggi i consigli degli esperti Arredissima per scegliere lo stile più adatto ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

La camera matrimoniale classica

Camera Matrimoniale “Ferrara”

Lo stile tradizionale o classico è sicuramente affascinante e senza tempo, spesso si ritrovano elementi vintage e artigianali dall’elevato valore estetico. Dal punto di vista cromatico, lo stile classico è caratterizzato da colori scuri, a volte anche audaci, che si sposano alla perfezione con le luci calde e soffuse.

Altre caratteristiche distintive di questa particolare tipologia di arredo sono la simmetria e i motivi floreali che ricordano la vita di campagna, conferendo all’ambiente un’atmosfera confortevole, ma leggermente formale.

La camera matrimoniale Ferrara è un bellissimo esempio di stile classico, elegante e dai colori sobri: disponibile in diverse finiture, questa camera è completa di armadio ad angolo, letto matrimoniale, comodini e comò perfetti per chi ama le linee più tradizionali.

La camera matrimoniale moderna

Camera matrimoniale “Rovereto”

Lo stile moderno, invece, è incentrato sul mood contemporaneo e futuristico. Gli arredi moderni sono caratterizzati da finiture lucide e linee asimmetriche che regalano agli spazi un aspetto fresco e deciso. La camera da letto moderna può essere anche molto minimalista, valorizzata nella sua semplicità da elementi d’arredo dal design pulito ed essenziale.

La camera matrimoniale Arredissima Rovereto è l’espressione di questo stile: linee pulite, ma curate nei minimi dettagli, che racchiudono la semplicità e la funzionalità tipica del design minimale di ispirazione scandinava. La camera comprende armadio ad anta battente con fascia in legno nodato, letto con testiera e comodini a 2 cassetti.

Naturalmente potresti optare per lo stile classico e includere un tocco moderno o viceversa, un approccio di tendenza amato molto anche dai designer professionisti.

Se scegli di abbracciare lo stile tradizionale, ad esempio, potresti aggiungere alcuni elementi d’arredo, come le lampade, dal design artistico e originale per conferire all’intera camera da letto un tocco più moderno. Se, invece, preferisci lo stile moderno come base, puoi selezionare tonalità più tenui di grigio, giallo e bianco e aggiungere alcune decorazioni vintage, come tappeti e tende con motivi classici.

Ricorda che nell’arredamento non esiste giusto o sbagliato: sentiti libero di creare il tuo stile unico. Il nostro consiglio, però, è di non esagerare e di cercare di mantenere sempre l’equilibrio.

Hai moltissime idee, ma non sai come concretizzarle al meglio? Chiedi una consulenza agli arredatori Arredissima!

Richiedi il catalogo Catalogo
Virtual Room Design Experience Configura il tuo mobile Configura Richiedi Progetto Personalizzato Progetta Prenota una visita Showroom
Chatta con noi Chat