Arredamento Mobili ArredissimA
Aperto 7 giorgi su 7
Arredare la cucina moderna in stile americano

Arredare la cucina moderna in stile americano

Ecco i consigli degli esperti Arredissima per progettare una cucina moderna in stile americano!

Stai per rinnovare la tua cucina o pianifichi di acquistarne una per la tua nuova casa? Lo stile americano, con le sue caratteristiche uniche, è un‘opzione dal fascino senza tempo che dovresti tenere in considerazione.

Quali sono le caratteristiche di una cucina moderna in stile americano?

Tendenzialmente lo stile americano unisce elementi tradizionali a complementi d’arredo dal design contemporaneo.

Ecco i consigli degli esperti Arredissima per progettare una cucina moderna in questo stile!

L’isola centrale

L’elemento d’arredo più caratteristico della cucina in stile americano è l’isola centrale, che offre alla zona giorno diversi vantaggi:

  • fornisce un posto dove la famiglia e gli amici possono sedersi mentre vengono preparati i pasti
  • non sarai mai più a corto di spazio. Oltre al piano di lavoro, l’isola può essere personalizzata con cassetti e soluzioni salvaspazio per organizzare tutto ciò di cui hai bisogno in cucina (compresi piccoli elettrodomestici)
  • valorizza lo stile generale della tua cucina

L’isola può anche essere utilizzata per consumare la colazione o la merenda, abbinata a degli sgabelli, una seduta tipica dei bar sempre più apprezzata anche nelle abitazioni private. Gli sgabelli, infatti, coniugano praticità e comodità alla possibilità di essere declinati in diversi stili e colori, adattandosi allo stile della cucina oppure diventando un affascinante elemento di contrasto.

Materiali di alta qualità, ma pratici

La cucina americana unisce l’alta qualità alla praticità, prediligendo materiali luxury ma altamente funzionali e performanti. Il marmo e il granito, per esempio, sono entrambi ampiamente utilizzati per controsoffitti e alzatine. Il legno, come la quercia, il noce, il pino o il ciliegio, invece, è protagonista nei mobili della zona living. Per quanto riguarda le cappe da forno, l’acciaio inossidabile è il materiale giusto per dare alla cucina un’atmosfera casual ma raffinata allo stesso tempo.

Cucina Trieste

Elettrodomestici ad alta potenza

Dal doppio forno alla macchina da caffé professionale, nella cucina americana gli elettrodomestici devono essere potenti. E se c’è un elettrodomestico di cui la cucina americana non può fare a meno, è il frigo-congelatore. Questo apparecchio di grandi dimensioni ha anche una capacità sufficiente per conservare una notevole quantità di cibo e bevande contemporaneamente.

E se la zona giorno non è particolarmente spaziosa? È una credenza popolare che l’ambiente debba necessariamente essere molto grande per poter accogliere una cucina con isola. Le cucine con isola in stile americano, infatti, sono riconosciute e apprezzate per il l’uso intelligente di aree di stoccaggio salvaspazio. Tutto quello che serve è la tua creatività e il consiglio di un arredatore esperto.

Richiedi il catalogo Catalogo
Virtual Room Design Experience Configura il tuo mobile Configura Richiedi Progetto Personalizzato Progetta Prenota una visita Showroom
Chatta con noi Chat