Vuoi sapere quando apriremo un centro Arredissima vicino a casa tua?

Contattaci

Ricevi gratisil nostro catalogoa casa tua!

Richiedi catalogo

Storia

Vision

ArredissimA Ingrosso Arredamenti

Da Nord Est Ingrosso Mobili ad ArredissimA

Il gruppo Nord Est Ingrosso Mobili nasce a Castello di Godego (Treviso) nel 1995.
La formula è quella di un punto vendita dove i privati possono trovare un vasto assortimento di mobili, sia moderni che classici, acquistando ad un prezzo di fabbrica.
La novità rispetto ai competitor è un servizio all inclusive: consulenza di arredatori esperti, ritiro dell’usato, prezzi chiari che comprendono Iva, trasporto e montaggio, garanzia sugli arredi per minimo 5 anni. Il modello funziona.

Nel 1999 la società si trasferisce in uno showroom più grande a Castelfranco Veneto (Treviso). I protagonisti dell’avventura imprenditoriale sono due amici, ex colleghi all’interno di una celeberrima azienda italiana di moda: Franco Rinaldi, che segue la parte commerciale, ed Ottavio Sartori, responsabile dell’area amministrativo-gestionale.

Inizialmente i clienti arrivano dalle province di Treviso, Padova, Vicenza e Venezia. Nel 2000 l’azienda pianifica una strategia promozionale e pubblicitaria importante, multicanale, comprese attività di telemarketing che le consente un balzo di notorietà.

Viste le richieste crescenti, Nord Est Ingrosso Mobili decide di aprire altri punti vendita nel Nord Italia. A febbraio 2002 inaugura la sede di Torino, di fatto un test-pilota che la spinge ad ampliare l’area di mercato. Nello stesso anno viene creata la società Group Nord Est Holding Spa per gestire in modo ottimale acquisti, ricerca di prodotti, controlli amministrativi, tecnici e gestionali.

Dal 2003 al 2011 vengono aperti cinque nuovi punti vendita: Modena (MO), Mezzago (MB), San Martino Buon Albergo (VR), Castellanza (Varese) e San Giorgio di Piano (BO). L’ottavo punto vendita viene inaugurato a Lodi nel settembre 2012, andando a coprire così l’hinterland milanese e il bacino della Lombardia. Nel settembre 2013, è nato il punto vendi di Roma: un ampissimo showroom che si affaccia al Grande Raccordo Anulare, presso l'uscita Casilina, a Roma Sud.
Nel novembre 2014 ArredissimA continua la propria espansione aprendo il punto vendita denominato "ArredissimA Firenze", uno showroom molto ampio svilippato su due piani a Calenzano (FI).
Ad oggi quindi l'azienda può contare su di un gruppo di 10 punti vendita in Italia.

Nel 2005 l’azienda compie il percorso di certificazione aziendale in termini di Qualità Totale.

A marzo 2008 ci sarà il cambio di denominazione da Nord Est Ingrosso Mobili ad ArredissimA Ingrosso Arredamenti, per sottolineare lo sviluppo di un’azienda cresciuta nell’offerta e nel servizio al cliente, riuscendo a soddisfare anche le esigenze più evolute, pur mantenendo inalterati i suoi plus di sempre: qualità, servizio, convenienza.

Valori aziendali per crescere

I prezzi sono quelli di un ingrosso, il servizio è quello di un negozio che assiste e mette il cliente al primo posto, con professionalità e correttezza. Quando entra nei punti vendita Arredissima, il cliente trova ad accoglierlo un responsabile clienti, che gli illustra servizi e vantaggi dell’ingrosso mobili, per poi fissargli un appuntamento con un arredatore, il quale lo seguirà individualmente nella scelta e progettazione delle soluzioni d’arredo meglio adatte alle sue esigenze.
Inoltre l’azienda assicura i mobili per 5 anni ed offre un servizio continuo di assistenza post-vendita, sia attraverso contatti con la logistica che attraverso la pagina del Servizio Clienti presente nel sito che attraverso l’attività costante dei social network.

Per assicurare un alto livello di servizio, Arredissima investe continuamente su due canali: da un lato la ricerca di mobili di qualità, solidi e belli esteticamente, che sceglie fra oltre 700 fornitori italiani di fiducia; dall’altra investe sulla formazione permanente, tecnica e relazionale, e sulla costante motivazione dei collaboratori. A questo scopo nel 2006 Arredissima ha fondato una business school interna, denominata NE Business Accademy.

Le prospettive future

La mission è: “La forza positiva di un gruppo, sempre in movimento, per arredare i sogni del cliente”.
ArredissimA si sta infatti impegnando non solo nel consolidamento delle posizione raggiunte e nel miglioramento dell’immagine aziendale, ma anche portando avanti il “Progetto Italia”, con nuove aperture di punti vendita ArredissimA, coprendo così non solo il nord del territorio nazionale, ma espandendosi fino ad essere operativa in tutta la penisola. Inoltre, in parallelo al “Progetto Italia”, è previsto un ampliamento sul lungo periodo in tutto il continente europero.